Energie pulite da fonti rinnovabili.

SOGENEL S.R.L. è impegnata attivamente nel settore idroelettrico da oltre 20 anni ed opera nelle aree dell’alto Piemonte nelle province del VERBANO-CUSIO-OSSOLA, di NOVARA , di BIELLA e di VERCELLI e nella vicina VALLE D’AOSTA.
La vera passione per l’energia elettrica trova radici ben più antiche, infatti già all’inizio del diciannovesimo secolo la famiglia Pesenti era attivamente presente in questo settore.
Il primo progetto “per la creazione di forza motrice per uso industriale” porta la data del 23 FEBBRAIO 1901; da principio venne utilizzata una rudimentale “ruota di un mulino” per produrre energia elettrica atta a far funzionare il piccolo laboratorio di falegnameria di proprietà della famiglia e successivamente la corrente elettrica prodotta dal patriarca Ernesto Pesenti illuminò per la prima volta il Comune di Crodo.
La innata passione per l’energia e la tradizione di famiglia ha portato il titolare, Sig. GianCarlo Pesenti, a dar “luce” ad una propria azienda idroelettrica.

La missione di Sogenel è quella di trasformare la forza naturale dell’acqua in  Energia elettrica pulita ed eco-complatibile.

In particolare Sogenel è un’azienda che si è specializzata nella riattivazione di impianti dismessi e nella costruzione di nuovi, interamente ideati, progettati e realizzati in proprio e con l’ausilio di collaboratori di fiducia.

 

Struttura aziendale

 

Strutturalmente è composta da un organizzazione di abili persone dinamiche e flessibili che si adoperano per raggiungere soluzioni progettuali innovative e mai standardizzate per il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente.
Oltre ai due amministratori Il titolare Sig. Pesenti Giancarlo ed il figlio Giovanni, Sogenel è strutturata come segue:

Operatività

 

L’esperienza fino ad oggi maturata ci ha permesso di creare una società di SERVICE in grado di offrire un’accurata e totale consulenza nel settore; i ns. servizi spaziano da:

Con l’ausilio di alcune ditte collaboratrici abbiamo sviluppato un sistema di monitoraggio e controllo via rete che ci permette di sorvegliare 24 ore su 24 gli impianti, interagendo per modificarne il funzionamento e verificare ogni possibile problema che dovesse presentarsi.